Irrigasystem può contare su una lunga esperienza nell’installazione di impianti di irrigazione di campi da calcio, tennis, rugby e golf. Gli impianti sono costruiti nel rispetto di tutti i parametri previsti dalle federazioni e vengono realizzati sia in erba naturale che sintetica.

E’ intuibile perchè un prato in erba naturale debba venire regolarmente irrigato; oltre all’aspetto estetico, l’erba sviluppa radici più profonde, in grado di sopportare il continuo calpestio durante le partite e gli allenamenti. Tuttavia anche i campi in erba sintetica necessitano di irrigazione, per diversi motivi: per combattere il caldo (in estate la temperatura si riduce del 30%), per limitare la formazione di batteri e per rendere il terreno di gioco più morbido, in grado di attutire abrasioni e cadute.

Per la posa di irrigatori di campi sportivi, siamo in grado di effettuare sia lo scavo tradizionale con catenaria, che quello con interratore a lama vibrante per non rovinare il manto erboso (clicca qui per ulteriori informazioni). I nostri impianti sono smart e comodamente gestibili da cellulare tramite app e notifiche. Nel caso il tuo sistema di irrigazione invece sia già installato e funzionante, offriamo singoli interventi come la sostituzione di irrigatori, la manutenzione di vecchi impianti idraulici e la realizzazione di scavi particolari.

Studiamo il tuo impianto di irrigazione sportivo per assicurare agli atleti le migliori condizioni di gioco possibili grazie all’utilizzo di boccagli brevettati a gittata uniforme e resistente al vento e grazie all’utilizzo di tecnologie smart che gestiscono in autonomia l’annaffiamento del prato, ottimizzandolo a seconda delle previsioni meteo. I nostri servizi di assistenza e manutenzione  infine permettono di avere un impianto ad alta resa nel tempo.